ASSOCIAZIONISMO E SPORT

In continuità con le attività sviluppate nel quinquennio 2014-2019, al fine di rafforzare e meglio programmare attività congiunte a favore della cittadinanza, si propone di istituzionalizzare gli incontri periodici con le diverse realtà associative ed imprenditoriali del territorio, costituendo appositi tavoli di regia che periodicamente si riuniranno per definire strategie e programmazioni comuni da divulgare poi per tramite dei canali istituzionali del Comune di Bulciago.

Tramite la concessione di patrocini e l’erogazione di contributi, si intende continuare a favorire lo sviluppo e l’attuazione di progetti ed iniziative di tipo sociale, culturale e sportivo, che saranno ritenute meritorie dall’Amministrazione Comunale.

Per meglio promuovere le diverse Associazioni verranno potenziati momenti in cui le stesse potranno presentarsi e promuovere le proprie attività rilanciando la Festa delle Associazioni ed il “Natale in Piazza”.

Rispetto allo sport si cercherà di valorizzare ulteriormente tutti gli sport, anche quelli meno conosciuti, ottimizzando l’uso delle strutture comunali esistenti e verrà istituzionalizzato l’attivazione dei Gruppi di Cammino anche nel Comune di Bulciago.

SERVIZI ALLA PERSONA

L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo. (Sofocle)

COOPERAZIONE, DIRITTI UMANI ED INTEGRAZIONE

Esistono diritti non scritti, ma più sicuri che tutti gli scritti. (Lucio Anneo Seneca)

AMBIENTE

Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare. (Albert Einstein)

TERRITORIO E SVILUPPO

Dico che il mondo non è così grande come lo pretende la gente. (Cristoforo Colombo)

SICUREZZA

Una nave nel porto è al sicuro, ma non è per questo che le navi sono state costruite. (Augustus Shedd)

SCUOLA

La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo. (Malcom X)

CULTURA

La cultura è un bene comune primario come l’acqua; i teatri le biblioteche i cinema sono come tanti acquedotti. (Claudio Abbado)

COMUNICAZIONE

La comunicazione parte non dalla bocca che parla ma dall'orecchio che ascolta. (Anonimo)

ASSOCIAZIONISMO E SPORT

Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla. (Pierre De Coubertin)